Tempo di lettura: 2 minutiUltimo aggiornamento: 27 Dicembre 2019

Quali saranno stati gli articoli più letti di Treeaveller nel 2019? Una domanda che ci eravamo posti già nel 2018 e e che ci rifacciamo volentieri anche quest’anno, andando a trovare le risposte tra le statistiche di Google analytics.

venezia-treeaveller-2019
Una foto che vuol essere un augurio: il post su “Venezia in un giorno” sarà nella classifica del 2020? Lo scopriremo il prossimo anno!

Pronti a fare un tuffo in giro per il mondo? Ecco dunque la ‘top ten’ degli articoli più letti del 2019!

10 – Formentera

Medaglia d’argento nel 2018, anche nel 2019 si conferma un post di gradimento, guadagnando la decima piazza in questa speciale classifica. Formentera in un solo giorno: noi l’abbiamo dovuto fare per necessità ma evidentemente è una cosa che interessa a molti. Beh, siamo felici di avervi fornito questi consigli (e immaginiamo anche un po’ di risate)

Formentera in un solo giorno: si-può-fare!

9- Berlino, cosa NON fare

Al nono posto la nostra contro-guida a Berlino. Tra il serio e il faceto vi segnaliamo le 5 cose con NON dovete assolutamente fare nelle (splendida) capitale tedesca. Pronti a sorridere (e a riflettere)? Leggete qui:

Berlino, consigli utili: 5 cose da NON fare

8- Big Ben di Londra

Un’altra contro-guida, anche questa molto giocata sull’ironia. Però, davvero, NON andate a vedere il Big Ben! Perché? Beh, basta leggere qui:

Il Big Ben di Londra: numeri, storia, curiosità e… perché NON devi andarlo a vedere

7- Villa Rufolo e Villa Cimbrone

Scivola di qualche posizione in basso rispetto al 2018, ma si conferma uno dei post più letti. Una sfida all’ultima bellezza che abbiamo immaginato come un incontro di boxe, un taglio originale che evidentemente è piaciuto. E poi ci sono le foto (tante!) di questi due luoghi splendidi che vi consigliamo di visitare

Sfida tra Villa Rufolo e Villa Cimbrone, perle della Costiera amalfitana

6- Amsterdam

Una delle tante new entry del 2019. Una guida dettagliata (come al solito, detto con un po’ di sana immodestia) di dove sfamarsi con soddisfazione nella città olandese

Cosa e dove mangiare ad Amsterdam (di buono), dalla colazione al dopocena

5- Positano

Un post così completo che per forza di cose doveva piazzarsi in top ten. E infatti eccolo qui, in tutta la sua sfolgorante bellezza

Una giornata a Positano: cosa vedere, mangiare e comprare

4- I Murales di Tor Marancia

Uno dei tanti nostri pezzi dedicati alla street art! E siamo sicuri che l’anno prossimo in questa classifica ne vedremo molti altri…

Guida agli incredibili murales di Tor Marancia, la ‘Shanghai’ di Roma

3- Gaeta

Sul podio quest’anno sale Gaeta! Uno dei post che ci ha dato più soddisfazioni, soprattutto sui social, dove le condivisioni sono piovute a migliaia! D’altra parte non ci potevamo aspettare di meno da un post su ‘il centro del mondo‘.

Gaeta, cosa vedere, fare e mangiare: 10 cose consigliate dai local e provate da noi!

2- Berlino, musei gratis

Ancora un pezzo su Berlino, stavolta a guadagnarsi la medaglia d’argento. Su questa meravigliosa città abbiamo scritto tanto e se siete curiosi o volete pianificare una visita vi consigliamo di dare un’occhiata anche al resto andando a curiosare nella pagina dedicata a Berlino

Berlino gratis, musei ma non solo: 11 idee ‘full free’

1 – Metropolitana di Stoccolma

THE WINNER IS… La metropolitana di Stoccoma e l’arte che adorna molte delle sue fermate. Per il secondo anno consecutivo! Un post molto ben articolato che anche Google ha premiato con un eccellente posizionamento per svariate keyword (tanto per capirci: siamo posizionati meglio di wikipedia!)

Metropolitana di Stoccolma, guida (con foto) all’arte del sottosuolo


E tu quale articolo hai apprezzato di più (anche se non è nella top ten)? Faccelo sapere con un commento!

Autore del post: Federico

Appassionato di tecnologia, cinema, fotografia e viaggi, scrittore per passione e per sostentamento, dottore in scienze naturali, intriso di web fino al midollo. Una specie di Frankenstein: chiamatemi 'Frederàic'!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.