Da parecchio ho necessità di cambiare operatore telefonico. Necessità che ora si è fatta impellente dopo il recentissimo viaggio in Svezia, durante il quale mi sono trovata ad alloggiare in un casotto sul lago Södra Hörken dove il wi-fi funzionava a singhiozzo (quando funzionava…)

Casottino svedese
Bellissimo! Peccato per il wi-fi ballerino…

Mi sarebbe stato molto utile avere un piano telefonico con molti giga e minuti di telefonate che mi facesse risparmiare. In un modo o in un altro sono sopravvissuta, ma ora che sono rientrata mi sono messa subito alla ricerca di un’alternativa conveniente.

Tra le varie opzioni che ho confrontato una mi sembra davvero vantaggiosa, nonché semplice e flessibile in una giungla di offerte non sempre trasparenti. Sto parlando della nuova tariffa Creami Revolution di PosteMobile.

#CreamiRevolution: di cosa si tratta?

Come si poteva già capire dal simpaticissimo spot con Tania Cagnotto

PosteMobile attua una rivoluzione nel mondo delle tariffe telefoniche introducendo il concetto di ‘crediti’. Con #CreamiRevolution il piano tariffario è unico: in pratica vai ad acquistare un pacchetto da 1000 credit validi 4 settimane.

Ogni credit corrisponde a un minuto di telefonate o a un sms o a un Mb di traffico internet. In più, compreso nel costo del pacchetto, hai a disposizione ben 7Giga… ad averli avuti nel casottino in Svezia! Non sarei dovuta andare nella cabina telefonica in città:

cabina telefonica di Stoccolma
Ci sono stati momenti in cui ho pensato veramente di doverla usare 🙂

Questo innovativo sistema ti consente una grande flessibilità, dal momento che sei tu a scegliere come consumare i 1000 credit in base alle tue esigenze.

#CreamiRevolution: quanto si paga?

Le opzioni, attivabili fino al 30 luglio, sono tre:

  • Revolution 1, paghi 12 euro e acquisti 1000 credit + 7Gb validi per 4 settimane (1 rinnovo)
  • Revolution 3, paghi 30 euro e acquisti 3 rinnovi da 1000 credit + 7Gb. Dal momento che i rinnovi avvengono ogni 4 settimane, in pratica ti costa 10 euro a rinnovo e ti dura 12 settimane
  • Revolution 6, paghi 48 euro e acquisti 6 rinnovi da 1000 credit + 7Gb. In pratica 8 euro a rinnovo e ti dura 24 settimane

Secondo me si tratta di tre opzioni in ogni caso convenienti, specie visto che l’attivazione e la spedizione per l’acquisto della Sim on line sono gratuiti e che non ci sono costi nascosti. Infatti mi pare azzeccato il claim della campagna pubblicitaria, #chivinceseisempretu.

[Best_Wordpress_Gallery id=”7″ gal_title=”PosteMobile”]

Insomma, da tanti anni usufruisco di tutti i servizi bancari di Poste Italiane, soprattutto on line, e mi sono sempre trovata bene, tanto che quando sono in viaggio mi diverto a farmi fotografare davanti ai più disparati uffici postali.

Poste di Mantova
Prima dell’ingresso alle Poste di Mantova

A questo punto mi manca solo di provare i servizi di telefonia delle Poste, attraverso l’operatore PosteMobile che già gestisce 3,5 milioni di clienti… e questa offerta mi sembra un’ottima occasione!



Author: Simona

Viaggiatrice seriale, ha piazzato una bandierina in ogni angolo di mondo, ma da buona perfezionista qual è vuol continuare a mettere bandierine, facendo impallidire l’Emilio Fede di berlusconiana memoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *